martedì 22 novembre 2011

Non so più cosa dire


Più volte, anche su Redtaras, ho provato a richiamare l'attenzione sul problema ambientale di Taranto, senza alcun successo. Anche su questo blog, col post "il prezzo della crescita", ho dato qualche input sulla questione ambientale in Italia in genere e in terra jonica in particolare, rimasto perlopiù ignorato.

Ora, vedo spesso condividere immagini di bambini africani denutriti e malati, come quella qui all'inizio, con il sacrosanto obiettivo di sensibilizzare quanta più gente possibile.
Sappiate che pure a Taranto i bambini sono in grave pericolo, e non per colpa di malattie naturali, ma dell'inquinamento imposto dal nostro modello di sviluppo.
Credete che sia una cosa accettabile? 
Non so più come convincervi che si tratta di una questione di primaria importanza, da affrontare urgentemente.


1 commento:

  1. Assolutamente sono da prendere tutte e due le cose, senza fare una distinzione, se effettivamente c'era la sensibilità e la volontà si potevano risolvere tutti e due i casi, la denutrizione, portando tecnologia a questi paesi poveri e aiutandoli a casa loro e per l'inquinamento obbligare il "Patron RIVA", a limitare i danni spendendo dei soldini.
    Ma quando di mezzo c'è il DIO denaro, la vita umana non ha più valore, sia che muoiano di fame o di inquinamento
    Ciao da zio Mimmo

    RispondiElimina